PROTEIN PANCAKE


Solo 3 ingredienti per una colazione strepitosa e bilanciata, inoltre con le proteine dello yogurt greco e degli albumi sazia a lungo.
Facile e veloci da preparare, potete anche cucinarli la sera prima, conservarli in frigorifero, alla mattina scaldarli (anche al microonde) e farcirli come preferite.
In alternativa, per fare più veloce, potete fare dei pancake più grandi, della dimensione della padellina (richiederanno solo un paio di minuti in più di cottura per ogni lato). Con le dosi indicate vengono circa 8 grandi pancake. 

Gli ingredienti per 8 grandi pancake (delle dimensioni di un piattino da frutta):
- 500 gr di yogurt greco
- 200 gr farina di avena integrale (o quella che preferite)
- 500 gr albumi

Procedimento:
Unire tutti gli ingredienti e mescolare con una frusta da cucina fino ad ottenere un composto morbido e cremoso (non troppo liquido).
Cuocere a cucchiaiate su una padella antiaderente spennellata con un filo di olio. Quando iniziano a fare le bollicine in superficie è l'ora di girarli dall'altra parte (vi potete aiutare con un coperchio).
Conservare in frigorifero. 
Quando li mangiate li potete farcire a piacere (io uso marmellata Rigoni senza zuccheri aggiunti o la mia marmellata home made con frutta fresca di stagione o anche miele con frutta secca).


Commenti

Post più popolari