GRANOLA CREAM

Una ricetta velocissima, per chi ha fretta o poco tempo ma vuole fare un dolcetto veloce e bilanciato.

Ingredienti per 4 bicchierini
Granola q.b.
250 gr. Ricotta
20 gr whey (io ho usato il gusto cioccolato-banana di ProAction)
2 quadratini di Cioccolato fondente 80%

Procedimento
Comprare della granola, preferibilmente senza zuccheri aggiunti o edulcoranti. 
Mescolare la ricotta con le whey sino ad ottenere una crema morbida e liscia.
Prendere dei bicchierini e fare uno strato di granola e uno di crema (io ho fatto in tutto 4 strati, 2 di granola e due di crema alternati tra loro).
Tagliare il cioccolato in scaglie con il coltello e guarnire.
Mettere in frigo e servire freddo.
Si conserva in frigo 2/3 GG.

E... Chi ha più tempo può fare anche la granola homemade. Trovate una ricetta healthy con tanti suggerimenti qui, sul mio blog! 




Commenti

Post più popolari