GELATO SUGARFREE

In estate si ha spesso voglia di cosine fresche e golose....chi non ha voglia di gelato???!!!! Farlo in casa è semplice e alla portata di tutti...basta avere frutta ed un frullatore ad immersione... ed il gioco è fatto. Fondamentali le banane, sostituibili anche dall'avocado, perché frullandole si gonfiano e danno consistenza e cremosita' al composto.
Senza zuccheri aggiunti, dato che in sostanza si mangia solo frutta, questo gelato e' adatto ai bambini, agli sportivi, a tutti quelli che sono attenti alla linea o a chi si vuol concedere un dolce senza sensi di colpa!

Ingredienti per 2 persone
2 banane mature
250 gr di fragole o di mirtilli o di frutta a scelta

Tagliare a pezzi la frutta e metterla in congelatore in un contenitore ermetico.
Quando è congelata tirarla fuori, mettere in un contenitore, fare ammorbidire giusto 5 minuti e frullare con il frullatore a immersione. Il gelato e' pronto per essere consumato.

Suggerimenti
E' possibile usare come base 1 banana e mezzo avocado, o anche solo avocado congelato. Poi aggiungere la frutta che più si preferisce, sempre congelata.
Per un risultato più dolce aggiungere, mentre si frulla, 1 cucchiaio di malto.
Con le banane si sposano bene anche ingredienti come il cacao amaro (aggiungerne un cucchiaio), la vaniglia, la frutta secca a pezzetti aggiunta prima di servirle il gelato in tavola.
È quindi possibile in pochi minuti fare il gelato come più piace.

Commenti

Post più popolari