INSALATA CROCCANTE

La voglia di fresco continua, ed io amo abbinare verdura e frutta per comporre le mie insalate, alle quali ogni tanto aggiungo anche del pesce (solitamente gamberoni freschi o tonno) così da trasformarle in piatto unico.
Gli ingredienti per 2 persone
- un finocchio grande tagliato finissimo
- una mela verde
- tonno in scatola di prima qualità (lo uso raramente, ma quando mi capita scelgo sempre quello con olio evo e con l'indicazione "save the dolphins")
- 2 cucchiai di olive taggiasche
- 1 arancia tagliata a fettine
- succo di limone
- sale q.b.
Ho disposto sul fondo le arance, poi in sequenza i finocchi, le olive, il tonno sgocciolato e da ultimo la mela.
Ho condito con qualche goccia di limone ed un pizzico di sale.
Questa insalata è molto saporita e fresca e non necessita di particolari condimenti. Gluten free e ideale anche per chi ha fretta.

Commenti

Post più popolari