DATTERI...CHE PASSIONE!

Faccio parecchio sport e non amo reintegrare con barrette industriali o "cose chimiche"...quindi, in particolare quando faccio lunghi giri in bici, mi porto o le mie barrette home made (avrò modo di pubblicare varie ricette) o dei datteri.
I miei preferiti sono della qualità medjoul....sono grossi, dolci e polposi e riescono a darmi una bella carica durante i miei allenamenti.
Ricchi di fibre vegetali, vitamine, sali minerali, ferro, calcio e soprattutto  zuccheri naturali (come il fruttosio), danno energia e, possono aiutare ad abbassare il colesterolo, calmano la fame e migliorano la circolazione sanguigna nonché la digestione.
Sono calorici...ma usati prima o durante lo sport sono favolosi!
...e qualcuno attinge sempre alle mie scorte.....

Commenti

Post più popolari